Airplast Cassero per alleggerimento di lastre predalles

Airplast

Airplast è il cassero modulare in polipropilene riciclato (PP) studiato come alternativa al polistirolo per l'alleggerimento di lastre predalles.

Vantaggi

  • Nessun imbibimento
  • Nessuna necessità di sfiati
  • Pulizia del cantiere

Progetti

CASSERO PER ALLEGGERIMENTO DI LASTRE PREDALLES

AIRPLAST nasce dall’esperienza pluriennale di Geoplast in elementi di alleggerimento per solaio.

 

Airplast è un nuovo concetto di alleggerimento creato appositamente per le lastre prefabbricate predalles.

 

Il cassero viene alloggiato in stabilimento sul calcestruzzo ancora fresco, grazie ai suoi piedini di ancoraggio ed al suo sistema di allineamento, permette di essere facilmente ancorato alla lastra e perfettamente allineato in fase di produzione.

 

Essendo realizzato in polipropilene riciclato non ha nessun problema di imbibimento, quindi non ha problemi di rilascio nel tempo di acqua, inoltre l’aria all’interno del cassero non costituisce pericolo in caso di incendio infatti non richiedde l’adozione di sfiati per ottenere un solaio REI.

Faq

Cos’ha in più AIRPLAST del polistirolo?

Il cassero ARIPLAST è un elemento molto più resistente al calpestio e non tende a rompersi negli angoli,  è un elemento impermeabile quindi non trattiene l’acqua e quindi non  la rilascia nel tempo.

Occorre inserire gli sfiati come nel polistirolo?

Il cassero AIRPLAST non contiene gas nocivi o delicati come lo STIRENE quindi non occorre la presenza delgi sfiati. Gli sfiati, secondo la normativa VV.FF sono obbligatori con la presenza di alleggerimenti in polistirolo in quanto  tale gas, sotto pressione, tende ad esplodere arrecando grossi danni alla lastra inferiore.

//Show ZOHO chat on Geoplast.it English