Geocell Sistema per il drenaggio ad elevata capacità di deflusso orizzontale

Geocell

Geocell è una griglia in PP rigenerato a basso spessore per la realizzazione di drenaggi orizzontali al di sotto di aree pavimentate o verdi.

 

Geocell risolve i problemi tipicamente connessi all’utilizzo di autobloccanti posati su basi scarsamente permeabili, dal momento che, garantendo un efficace e rapido drenaggio, previene la saturazione della sabbia di allettamento, condizione che causa il degrado della pavimentazione e il suo sollevamento, specie se sottoposta al traffico veicolare.

 

Il sistema consente di migliorare notevolmente la capacità di deflusso delle acque, accorciando drasticamente il tempo di smaltimento e riducendo allo stesso tempo lo spessore del pacchetto drenante rispetto ai sistemi tradizionali.

Vantaggi

  • riduzione delle sottospinte idrauliche
  • riduzione del ruscellamento superficiale
  • smaltimento più rapido ed efficace verso la canalizzazione
  • stabilità della pavimentazione autobloccante
  • elevata resistenza alla compressione dovuta al passaggio dei mezzi

Progetti

INDICAZIONE DI STRATIGRAFIA

SENZA GEOCELL
Geoplast Geocell
 

La ghiaia consente un movimento dell’acqua principalmente mono-direzionale dall’alto verso il basso. In presenza di un evento meteorologico e con un fondo scarsamente permeabile lo strato drenante in ghiaia tenderà progressivamente a saturarsi, favorendo la risalita dell’acqua e la creazione di sottospinte sulla pavimentazione.

CON GEOCELL
Geoplast Geocell
 

Geocell, invece, permette un movimento bidirezionale, sia lungo la verticale, sia lungo la pendenza della pavimentazione, veicolando l’acqua verso la rete di drenaggio. In questo modo, se anche il terreno sottostante si satura e l’infiltrazione viene inibita, l’acqua può scorrere orizzontalmente, evitando l’intasamento del pacchetto.

PERCENTUALE DI VUOTO

PROFONDITÁ DI SCAVO

Geocell Excavation Details

PROFONDITÁ DI SCAVO RIDOTTA DEL 20%

//Show ZOHO chat on Geoplast.it English